martedì 14 giugno 2016

LA ROUTINE DELLA SERA

Avendo 5 figli quello che sicuramente non può mancare a casa mia è l'organizzazione! Quando non riesco ad incastrare tutti i momenti della giornata e a pianificare io vado in panico. E penso che anche per i bimbi avere un punto fermo a casa con degli orari e delle abitudini regolari sia la soluzione migliore per fargli vivere le giornate con serenità.
Per questo da sempre do molta importanza soprattutto alla routine serale, dalla preparazione della cena alla messa a letto.
Non sempre è facile seguire le regole e fare in modo che tutti siano a letto ad una determinata ora, ma almeno ci proviamo. Per le grandi è naturalmente cambiata la routine, loro rientrano dalla palestra alle 8 Rebecca addirittura alle 9,30, quindi durante la settimana loro non sono aletto prima delle 10,30. Anche se ormai con la pausa estiva riusciamo a cenare ad un orario più decente.
Per i piccoli invece è tutta un'altra storia; Alex è un bimbo a cui piace dormire a differenza di Eros che invece ancora ci tiene svegli a volte anche durante la notte,quindi vuole andare a letto abbastanza presto.