lunedì 2 marzo 2015

Lunedì!

Ecco, ricomincia una nuova settimana!  Lavoro, i bimbi a scuola asilo, marito a lavoro insomma i soliti impegni di ogni donna, mamma e moglie!
No! Non per me! Io a lavoro non posso rientrare, oggi la mia dottoressa ha ritenuto opportuno che io restassi a casa ancora un mese, che continuassi la mia cura, sia fisica cje psicologica!
Perché oggi di lavoro ti puoi ammalare, oggi che il lavoro scarseggia, che c'è la crisi sei costretta a subire per non perdere il tuo lavoro,  quello per il quale hai studiato, hai lottato e hai  sudato! Perché a te viene contestato tutto: un numero sbagliato, un ritardo nella consegna causato magari dallo svolgimento di altre mansioni che non ti competono..  lo spostamento ad altri reparti senza protezioni e senza magari la preparazione adatta o l'idoneità fisica a fare quel tipo di lavori!  E poi magari ritrovi qualcuno seduto al tuo posto a fare il tuo lavoro,  e questo succede al rientro dalla tua gioiosa maternità che però si trasforma in un incubo quando torni in ufficio e devi sentirti in colpa perché sei stata assente per poter far nascere il tuo bimbo. .. perché la vita è un tutto è il lavoro la famiglia l'amore è la soddisfazione in tutto quello che fai e crei!
Si io di lavoro ni sono ammalata, mi sono sentita inutile,  messa da parte e punita per colpe non mie... certo non sono una santa, sicuramente chi lavora sbaglia e rimedia, come tutti! Ma non tutti pagano allo stesso modo!  E su di me si è calcata la mano in modo estremo! Ecco di lavoro mi sono ammalata.... e non riesco a guarire!

Frackomina