domenica 30 ottobre 2016

QUANDO A SCUOLA VANNO MAMMA E PAPA'

Settembre si sa, è forse più di gennaio il mese del " si Riparte" e questo settembre per la mia famiglia ma soprattutto per me e per mio marito è più che mai il mese che rappresenta un nuovo inizio!
Le bimbe hanno ricominciato la scuola, per Eros sarà l'ultimo anno di scuola materna, Alex è ancora piccolino, e dato che non esiste la possibilità che io rientri a lavoro, per il momento resterò a casa con me.
Ecco, proprio per quest'ultimo motivo, cioè il fatto che io non debba rientrare a lavoro che ho pensato di non sprecare questo tempo, ma di far si che da un brutto avvenimento possa materializzarsi l'idea di realizzare un sogno per troppo tempo chiuso in un cassetto!
M piace stare a casa, occuparmi dei miei bimbi, cucinare, seguirli nelle loro attività, ma credo anche che una donna debba potersi realizzare anche fuori dall'ambito familiare se lo desidera!
Quindi dopo una lunga chiacchierata io e mio marito abbiamo deciso di rimetterci in gioco con la scuola!
Ho accantonato per troppo tempo il mio sogno di laurearmi, prima per i figli e poi per il lavoro; ma ora che le più grandette sono abbastanza autonome e per i piccolini riesco in qualche modo ad organizzarmi, credo di essere pronta per affrontare questa nuova fase della mia vita in veste di studentessa. Così mi sono armata di coraggio e mi sono nuovamente iscritta alla facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici all'Ateneo di Cagliari. A volte ci penso e non mi sembra ancora vero!