giovedì 31 marzo 2016

2 MESI CON ALEX


Come vola il tempo, 2 mesi e non me ne sono neanche accorta, a parte il sonno arretrato e le corse giornaliere per riuscire a star dietro a tutto, il tempo è davvero volato via.
Non è stato poi così traumatico l'arrivo di Alex, ci siamo davvero abituati presto ai suoi ritmi, e alle sue esigenze, e anche Eros alla fine è riuscito a superare le tante attenzioni per il nuovo fratellino; diciamo comunque che eravamo abbastanza allenati, al quinto figlio l'esperienza ormai è tanta!!!



La cosa più faticosa da gestire è la mancanza di sonno e l'allattamento a richiesta, Alex infatti resterebbe attaccato al seno giorno e notte, e io cerco di assecondarlo il più possibile, perchè nonostante la stanchezza voglio godermi il più possibile questo periodo tra noi due.





Purtroppo non ho tanti aiuti e devo organizzare le mie giornate al meglio per poter star dietro a tutto, anche se ho imparato a lasciar correre e a non prendermela troppo se non ho la casa perfettamente in ordine o se non sono puntuale con la cena. Mio marito nonostante sia fuori quasi tutto il giorno alla sera riesce a darmi una mano con la cena e nella messa a letto di Eros che è  alquanto complicata, ma lui ha tanta pazienza e alla fine riesce a farlo crollare.
La cosa positiva è che è cambiato l'orario, le giornate si sono notevolmente allungate e finalmente posso anche decidere di fare qualche passeggiata alla sera, magari riuscirò anche a organizzare qualche super merenda insieme a qualche amichetto. Basta organizzarsi no!
Intanto sto pensando di organizzare i mestieri di casa a giornate, tipo si stira solo il martedì, non so ci devo riflettere, magari vi farò sapere se farò un planning settimanale.




A presto
Frackomina

4 commenti:

  1. Tesoro mio ma io solo ora ho visto che hai il blog! Perdonami ti seguirò con affetto

    RispondiElimina
  2. Complimenti , con 5 figli sei un esempio per tutti ... Sento molte persone che a prescindere si fermano al 2º, libera scelta certamente , però sembra che per molti il 3º figlio sia un tabù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...sono felicissima dei miei figli, ma come dici tu sono scelte...baci

      Elimina

Grazie per il tuo commento