domenica 8 gennaio 2017

MIRIANA E RACHELE E L'ORGOGLIO DI ESSERE MADRE

Mi ritrovo spesso a raccontare di come sia essere mamma di una diciasettenne o di un cinquenne o addirittura cosa sia stato essere di nuovo una neo mamma e come abbia affrontato il primo anno dell'ultimo arrivato. Ma ho anche altre 2 bimbe di 13 e 12 anni, e non è che non parli di loro perché me ne dimentichi, assolutamente, semplicemente ho l'immensa fortuna di avere due preadolescenti, o forse sono già adolescenti che non mi danno quasi mai da pensare.




Miriana e Rachele sono davvero le classiche figlie che tutte noi mamme vorremmo! E non lo dico per vantarmi, o per tirarmela, nella maniera più assoluta, ma lo dico perché è vero, e le mie amiche più intime potrebbero confermarlo senza alcun problema.
Nonostante siano cresciute praticamente insieme (e quasi in simbiosi con il cugino Alessandro, che quando si vedrà nella foto sicuramente mi vorrà silurare) e non abbiano neanche un anno di differenza, sono totalmente diverse sia fisicamente che caratterialmente. Entrambe sono molto riservate e generose, ma Miriana ad esempio è molto pacata, riflessiva, ha i suoi amici e guai a chi glieli tocca, odia i pettegolezzi e non ama per niente la falsità nelle persone, non la digerisce proprio, ma chiarisce e non ama battagliare.







Rachele... ah Rachele è un peperino, ha davvero un animo esplosivo: è onesta, leale, sincera e si batte per tutti; odia le ingiustizie e se per lei una cosa è ingiusta non ha paura a dire la su apertamente, purtroppo non sempre è compresa, spesso viene percepita come aggressiva e polemica, ma sicuramente crescendo riuscirà ad acquisire una maturità tale da far capire a tutti che persona splendida è.




Sono sicuramente di parte lo ammetto, ma chi di noi mamme non lo è con i propri figli, se poi sono brave a scuola, della serie che i professori mi dicono che posso anche non andare ai colloqui generali perché va tutto bene e non hanno niente da dirmi; sono amanti dello sport, sono ragazze socievoli, aperte, e con un cuore immenso, be l'orgoglio monta da solo che dite?



total look Bershka

4 commenti:

Grazie per il tuo commento